Perchè legare nòva24 all’IPAD?

Questa mattina andando al lavoro a Venezia, in treno, ho letto l’articolo di Luca De Biase su Nòva24. Bello! Io sono un lettore innamorato di Nòva24.

Secondo me questo è l’inserto di un quotidiano più interessante degli ultimi anni. Cerco di seguirlo, quando posso. Il giovedì è quasi un appuntamento. Se ho tempo mi reco in edicola e compro IlSole24Ore quasi solo per Nòva24. Gusto addirittura il profumo della carta!

Oggi c’era l’annuncio che inizia le pubblicazioni “La Vita Nòva” su AppStore.

E io? mi sono domandato. Ho appena deciso di comperare un tablet con software libero … Che faccio? Sono andato subito a cercare le istruzioni … apro pagina 2, poi 3, 4, 10, 12 … niente!

Quindi se non mi compero l’IPAD non potrò leggerlo?

Io sono un troglodita, sono un po’ come un elefante nella cristalleria della tecnologia. E me ne vanto!

Ma mi domando: perchè solo l’IPAD deve essere messo in grado di aprirmi ad una Vita Nòva? una volta che riesco a superare il “digital divide” sulla tecnologia me ne creano uno sulla friuzione dei contenuti?😉

3 risposte a “Perchè legare nòva24 all’IPAD?

  1. Pingback: lettura elettronica… « identitàg<

  2. Io avevo chiesto la disponibilita’ su Kindle di un quotidiano nazionale.
    Kindle non e’ dotato di “software libero” ed e’ un dispositivo
    che ha una lunga storia, una buona disponibilita’ e accessibilita’ alla rete, e un display passivo (e costa poco).
    Niente. Solo iPad.
    L’informazione: da Berlusconi a Jobs ?

  3. Pingback: identitàg< » Archive » lettura elettronica…

Lascia un commento

