Appello agli elettori di Scelta Civica di Vicenza

Vivo a Vicenza da poco meno di 15 anni. In questi anni ho avuto modo di conoscere molte persone che vivono o gravitano attorno a questa bellissima città. Vicenza è una città a misura d’uomo, la attraversi a piedi in poco più di mezz’ora, ma soprattutto c’è un contesto sereno ed accogliente che permette di inserirsi con relativa tranquillità.

Negli ultimi 3 anni poi mi sono avvicinato alla vita politica perchè arrivato alla mia “veneranda” età😉 ho sentito più pressante la responsabilità di impegnarmi a sostegno delle cose buone partendo dalla considerazione che se è buio è più utile accendere una candela che imprecare.

E impegnarsi in politica vuol dire impegnarsi assieme ad altri per il bene comune. Nel “fare” politica però si sceglie pragmaticamente una “parte”, un partito o un movimento, si incontrano dei “compagni di strada” con cui fare gruppo. L’azione politica infatti è sempre un’azione “sociale”, di gruppo, non puo’ essere un’azione individuale.

Tra questi “compagni di strada” ne ho conosciuti molti di validi e qualificati. In tutti i raggruppamenti. Poi arrivano le elezioni, e bisogna scegliere …

In molti “schieramenti” che si candidano al governo della città di Vicenza conosco candidati validi e meritevoli. Non farò tuttavia nomi per non far torto a nessuno.

Alla fine, però, dovrò esprimere un unico voto. E quindi ho dovuto fare una scelta. E ho scelto Achille Variati come sindaco e Daniele Guarda come consigliere. Daniele è impegnato da anni a risolvere specifici problemi della nostra città. Ha l’età “giusta”😉 e merita di ricevere fiducia e ottenere il voto alle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013. E sono sicuro che se verrà eletto continuerà ad impegnarsi come ha sempre fatto, anche con maggiore energia e determinazione, se fosse possibile.

Perchè un appello specifico agli elettori di Scelta Civica? Perchè il “gruppo” di Scelta Civica in città non sarà presente con propri candidati. Ma comunque gli elettori, e alle ultime elezioni politiche in città sono stati un numero significativo, si spera si recheranno alle urne.

Mi appello a loro. Valutate di votare Daniele Guarda come consigliere comunale. Sono sicuro che non rimarrete delusi, se deciderete di votarlo.

Buon voto a tutti.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...